Si è presentato ufficialmente alla stampa Carlo Bigongiari, candidato civico del centrodestra alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Massarosa del 3 e 4 ottobre.
Alla presenza di esponenti dei movimenti e dei partiti che lo sostengono, Bigongiari ha anche ufficializzato che saranno tre le liste che lo sosterranno: una espressione della società civile, una di Forza Italia e una della Lega.

Presentazione di Carlo Bigongiari Sindaco

Chi è Carlo Bigongiari

Carlo Bigongiari nasce a Viareggio nell’ottobre 1961. Dopo aver ottenuto il diploma di geometra (al tecnico Carrara di Lucca), l’abilitazione professionale e master professionali tra cui quello in “edilizia ed urbanistica”, inizia la sua carriera costellata di importanti lavori.
Nella sua attività svolge incarichi prestigiosi, tecnico di fiducia di due importanti istituti di credito ed è progettista e direttore dei lavori di interventi edilizi sia di carattere residenziale che commerciale in Versilia. Inoltre è consulente di primarie società sia a livello immobiliare che nel settore industriale e commerciale.

In politica, dal 1992 è stato componente della commissione urbanistica del Comune di Massarosa, dal ’94 al ’97 consigliere provinciale.
Dal 1999 al 2002 ricopre l’incarico di consigliere comunale a Massarosa. Nel 2004 è eletto di nuovo in consiglio comunale ma questa volta il sindaco Fabrizio Larini lo chiama in giunta, come assessore con le deleghe a attività produttive, attività economiche, commercio, artigianato, sportello unico e lavoro.

A lui si deve l’input per la nascita del consorzio di commercianti di Massarosa e di alcune feste come Massarosa Sotto Le Stelle e Magie di Natale.
Nel 2009 è eletto di nuovo in consiglio comunale, in minoranza, durante il mandato amministrativo di centrosinistra guidato da Franco Mungai.

Perché mi candido

Manco da oltre 7 anni dalla vita amministrativa di questo comune, e Massarosa è completamente diversa da come l’avevamo lasciata. Non avevo l’ambizione di candidarmi, me lo ha chiesto la gente, la società civile, gli imprenditori, i partiti.
Tutti hanno manifestato la necessità di un sindaco equilibrato, deciso ma allo stesso tempo aperto al dialogo, c’è bisogno di un primo cittadino che, sulla base di progetti concreti e condivisi, tenda a unire la comunità, e non a dividerla: tutte caratteristiche in cui, anche a livello personale, mi ritrovo.

Fare Futuro, non solo uno slogan

“Abbiamo scelto uno slogan chiaro – ha spiegato Carlo Bigongiari in conferenza – che è ‘Fare Futuro’.
Per noi fare futuro significa impegnarci in prima persona per risollevare Massarosa, dal punto di vista sociale, economico, occupazionale.

Bigongiari e Larini

Per noi fare futuro vuol dire avere una visione: ci sarà da lavorare da subito alle piccole cose, ma in prospettiva dobbiamo decidere, amministrazione e cittadini, verso quale Massarosa vogliamo tendere.

Per noi fare futuro significa inserire Massarosa in un contesto più ampio, versiliese e poi toscano, per quanto riguarda le attività produttive, il sistema turistico e ricettivo, senza dimenticare i grandi temi legati all’ambiente.

Per noi fare futuro significa sederci ad un tavolo, confrontarci con tutti, arrivare ad una sintesi e poi andare dritti all’obiettivo”.

(Visitato 315 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 04-09-2021


Versiliana itinerante per mantenere e sviluppare l’offerta culturale

Avanti, Massarosa: Coluccini presenta Squadra e programma